Centro Residenziale ” Casa Nazareth” – Verona

Il Centro Residenziale Casa Nazareth sorge a Verona in Via Filippini in pieno centro storico. E’ un edificio costituito da stanze ampie e luminose, adibite a cucina, sala da pranzo, soggiorni, aule, camere da letto con relativi servizi e terrazze, vi è inoltre un ampio giardino interno che si affaccia sull’adige.

Nel settembre 2001 è sorta una nuova sede in Via Sant'Angela Merici n. 3 articolata su due piani. Al piano terra  sono state realizzate una sala per parrucchiera e una palestra con annesso spogliatoio. Al primo piano è presente una cucina, una camera da letto, un bagno, un ripostiglio e un laboratorio con terrazzo.

Le stanze sono  adibite e utilizzate per lo svolgimento delle attività programmate per le ospiti. Sempre al primo piano è stata ricavata una sede per la formazione religiosa.

Utenza

L’Istituto svolge il proprio intervento a favore di utenti tutte di sesso femminile, portatrici di handicap psico - fisico e psichiatrico, di età adulta, provenienti sia dal territorio delle AASSLL n. 20  - 21 - 22  che dalle province limitrofe.

Alcune di esse hanno trascorso gran parte della loro vita in Istituti, altre provengono dalle loro famiglie.

Orario del servizio

l’Istituto è aperto tutto l’anno anche se si agevola periodicamente e quando possibile il rientro temporaneo in famiglia delle ospiti.